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LA CONSULENZA

 

La CONSULENZA si sostanzia in tre fasi:

 

ANALISI DEI RISCHI

Prima di delineare le possibili soluzioni assicurative è opportuno identificare, analizzare e quantificare i rischi relativi a beni, attività. responsabilità e personale dell'Azienda.

Come:

• Identificare, analizzare, quantificare i rischi aziendali

• Valutare i beni aziendali

• Definire gli strumenti di prevenzione esistenti

• Fotografare le coperture assicurative in essere

• Determinare le aree di autoassicurazione

• Rilevare le differenze fra l'esistente e l'auspicabile

• Definire gli interventi e le loro priorità

 

STRATEGIE E POLITICHE

Dopo aver identificato i rischi in ordine di pericolosità, occorre stabilire le strategie di intervento.

Come:

• Definire gli obiettivi generali

• Definire politiche e obiettivi specifici di prevenzione, riduzione, eliminazione del rischio

• Definire i casi di autoassicurazione

• Definire i casi da assicurare

• Definire le eventuali alternative per la revisione delle coperture assicurative in essere

 

PIANIFICAZIONE

Concretizzare i risultati in un piano di interventi personalizzati, adeguati alle esigenze budgettarie dell'Azienda.

Come:

• Stabilire quali coperture mantenere

• Stabilire quali coperture modificare

• Stabilire gli interventi correttivi da adottare

• Stabilire le nuove coperture da realizzare

• Stabilire un programma di priorità

• Stabilire un bugdet assicurativo annuale

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